Trasparenza
Amministrazione trasparente
La sezione verrà costantemente aggiornata e completata con i dati e le informazioni utili.
L’area è organizzata in varie sezioni, raggiungibili attraverso i menù a tendina o i riferimenti ipertestuali (in basso nella pagina) secondo lo schema previsto dalla recente normativa ed in accordo con le indicazioni dell’Anac (Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche).
Le informazioni sono pubblicate allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità e riguardano l'organizzazione, il personale e l’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali.
Principio al quale devono uniformarsi tutte le Pubbliche amministrazioni secondo quanto previsto da precise norme di legge e tra queste il Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.
In questa area, denominata Amministrazione trasparente, si possono trovare i documenti, i dati e le informazioni sugli aspetti della vita amministrativa e istituzionale del Collegio secondo il principio della trasparenza inteso come accessibilità totale alle informazioni.
Trascorsi cinque anni dalla pubblicazione, e comunque al termine degli effetti prodotti, i dati, le informazioni e i documenti vengono trasferiti in altra sezione e accessibili in calce ad ogni capitolo nella sezione "archivio storico".
Referenti
--> entra sulla pagina dei referenti
Albero
--> entra sulla pagina dell'albero con le scelte disponibili
Delibere
--> entra sulla pagina delle delibere
Accesso agli atti
--> entra sulla pagina di accesso agli atti
Privacy
--> entra sulla pagina della privacy generale
Informativa sui cookies
--> entra sulla pagina di informativa cookies