Protocollo d’Intesa per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell’usura nella provincia di Biella

Lo scorso 11 febbraio è stato sottoscritto presso la Prefettura di Biella, con le Amministrazioni, gli Enti, le Associazioni, gli Ordini e i Collegi professionali della ns. provincia,  un Protocollo d'intesa per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni dell'usura e dell'estorsione nella provincia di Biella, in attuazione della direttiva del Ministro dell'Interno, relativa alla salvaguardia dell'accesso al credito legale da parte degli operatori economici e delle famiglie.

L'iniziativa si inserisce nel quadro di analogo Protocollo siglato il 15 dicembre 2020 in ambito regionale, a Torino, al fine di potenziare l'efficacia della rete di risposta a tutela delle fasce di popolazione più esposte all'aggressione dell'usura, in un contesto reso ancora più critico dall'emergenza epidemiologica in atto.

Si pubblica il testo definitivo.