Opportunità corso gratuito SENFORS

Corso Tecnico di cantiere

Riceviamo comunicazione relativa al prossimo avvio della nuova edizione del Corso per “TECNICO DI CANTIERE” organizzato da SENFORS Novara.

Il Corso, darà la possibilità agli iscritti di apprendere diverse materie e discipline, sia teoriche che pratiche, spaziando ad esempio dalla sostenibilità ambientale alla sicurezza in edilizia, dai tracciamenti di cantiere alla computazione e contabilità delle opere, che permetteranno di ottenere la qualifica di “Tecnico di Cantiere” e di inserirsi attivamente nel mondo dell’edilizia.

Grande opportunità è la GRATUITA’ TOTALE del corso per coloro che si iscriveranno, essendo lo stesso approvato e interamente finanziato tramite Fondo Sociale Europeo (FSE).

Sono inoltre previsti rimborsi giornalieri per pranzo, spese di viaggio nonché la possibilità di ottenimento di una borsa di studio assegnata secondo apposito regolamento della SENFORS.

Ulteriore opportunità è rivolta ai tecnici diplomati Geometri e Perito CAT iscritti all’elenco dei praticanti o che si iscriveranno prima dell’avvio del corso, per i quali la frequentazione verrà riconosciuta dal Collegio dei geometri pari a 6 (sei) mesi di tirocinio.

Si allega alla presente la locandina del Corso, rimandando alla segreteria organizzativa di SENFORS tutte le eventuali delucidazioni sullo stesso.