Formazione professionale

Chiarimenti sulle procedure
La normativa sulla Formazione professionale continua è consultabile sul nostro sito nell'area "COLLEGIO".
La visura del personale Libretto della formazione per controllare lo stato dei propri crediti formativi, si ottiene seguendo la procedura: accedere al sito www.cng.it, cliccare FORMAZIONE, inserire nome utente e password (ENTRAMBI corrispondenti al proprio codice fiscale per il primo accesso, poi è possibile cambiare la password).
Si ricorda che, ad oggi, sono caricati i crediti degli eventi partecipati, ad eccezione del Corso di Certificazione energetica per il quale si è ancora in attesa di conoscere le disposizioni per l'esame finale.
Prima di iscriversi a Corsi o Seminari verificare che gli eventi siano accreditati o riconducibili comunque a contenuti o programmi riconosciuti dal CNGeGL per il conseguimento dei crediti e quindi comunicare [u][size=large]preventivamente[/size][/u] l'iscrizione ed il programma al Collegio di appartenenza per l'attivazione dell'evento; quelli organizzati dai Collegi dei Geometri non necessitano di alcuna comunicazione preventiva, in quanto sono già attivati dai Collegi stessi.
Non è possibile chiedere il riconoscimento dei crediti ad evento concluso.
I percorsi universitari o qualsiasi altro evento riconducibile all' art.7 della normativa sulla Formazione (Altra attività formativa) devono essere documentati e prodotti al Collegio di appartenenza che provvederà, dopo la verifica e legittimazione, all'inoltro al CNGeGL per l'attribuzione dei crediti formativi.
La Segreteria e la Commissione Formazione professionale del Collegio sono comunque a disposizione per i chiarimenti del caso.