Collegio Geometri e Geometri Laureati Provincia di Biella

Comunicazione del Presidente del 30.12.2023

Data:
30 Dicembre 2023

Comunicazione del Presidente del 30.12.2023

Chiusura d’anno

Gentili Colleghe e Colleghi,

questi ultimi giorni di dicembre sono spesso fitti di decisioni importanti per la sfera personale e professionale di molti: alcuni cessano la propria attività per godersi la meritata pensione; altri – pensionati o pensionandi – proseguono nell’attesa di trasferire il proprio sapere (e la propria clientela) a colleghi più giovani; taluni sciolgono società e associazioni professionali, mentre altri si apprestano a crearne di nuove; i neo-abilitati iniziano ad informarsi per iscriversi al nostro Collegio nei primi mesi dell’anno nuovo, ormai alle porte. In generale, tutti tiriamo un po’ le somme cercando di cogliere quel che si è fatto di buono e di organizzare e programmare i prossimi mesi per affrontare al meglio le sfide che ci attendono.

Proprio in questo spirito, si è tenuto l’incontro dell’11 dicembre scorso rivelatosi, grazie anche alla nutrita partecipazione, un’ottima occasione per approfondire tematiche importanti e confrontarsi su questioni che, purtroppo, sempre più di frequente affrontiamo singolarmente, non cogliendo l’opportunità di crescita insita nel contraddittorio: fonte primaria del giusto giudizio. Nel merito della revisione dell’albo dei consulenti tecnici d’ufficio, ci siamo già attivati organizzando un corso laboratoriale in presenza utile a maturare competenze in ambito conciliativo, come richiesto dal DM n. 109/2023: invito gli interessati, già iscritti all’albo CTU, ad iscriversi tramite la piattaforma SINF come già da comunicazione del Collegio dei giorni scorsi. In ultimo, come annunciato a chiusura dell’evento, invio una parte della documentazione proiettata a margine degli interventi.

RingraziandoVi per aver letto questa mia ultima per il corrente anno, mi è gradita l’occasione per porgere a Voi e alle Vostre famiglie i migliori auguri per un sereno e proficuo anno nuovo, a nome mio personale e del Consiglio Direttivo.

luca basso

Ultimo aggiornamento

30 Dicembre 2023, 21:20