Collegio Geometri e Geometri Laureati Provincia di Biella

Concorso Agenzia delle Entrate

Data:
28 Luglio 2023

Concorso Agenzia delle Entrate

Pubblichiamo l’odierna comunicazione dell’Agenzia Entrate relativa a due bandi di concorso che prevedono l’assunzione di 400 funzionari in Piemonte.

I posti a concorso in Piemonte

350 funzionari per attività tributaria: svolgono attività complesse, per il loro elevato contenuto specialistico, in materia fiscale; assistenza e consulenza all’utenza ed erogazione dei servizi fiscali; attività di analisi e ricerca dei fenomeni illeciti, attività esterne di verifica e accesso mirato, controllo sostanziale e accertamento fiscale, contenzioso tributario e riscossione.

50 funzionari per servizi di pubblicità immobiliare: svolgono attività complesse, per il loro elevato contenuto specialistico, con riferimento ai servizi di pubblicità immobiliare; assistenza e consulenza alla generalità degli utenti, attività di aggiornamento e conservazione della banche dati di pubblicità immobiliare, procedimenti di volontaria giurisdizione e attività di monitoraggio in caso di rifiuto o riserva dei conservatori.

Requisiti per partecipare

Laurea triennale (L) nelle classi di laurea indicate nei rispettivi bandi, quali: Scienze dei servizi giuridici (L-14); Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16); Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36); Scienze economiche (L-33) Scienze dell’Economia e della gestione aziendale (L-18) o titoli equiparati, quale diploma di laurea vecchio ordinamento.

Procedura di selezione

Una sola prova scritta che prevede quesiti a risposta sulle materie specificate nei rispettivi bandi (a titolo di esempio: diritto tributario, diritto civile, diritto amministrativo, contabilità aziendale, elementi di diritto penale).

Le sedi dell’Agenzia delle Entrate in Piemonte a questo link

Scadenza per presentare le domande: 26 agosto 2023 ore 23.59 – I dettagli dei bandi di concorso sul sito dell’Agenzia delle Entrate

Ultimo aggiornamento

28 Luglio 2023, 09:43