Comunicazione del Delegato n. 7 del 29.06.2022
Data:
29 Giugno 2022

Oggetto: dichiarazione redditi professionali ai fini contributivi e variazione modalità di versamento.
Gentili Colleghe e Colleghi,
Vi comunico che è attiva e consultabile on-line la pagina dedicata agli adempimenti dichiarativi e contributivi per l’anno corrente (link) e, nel merito, Vi ricordo il termine del 30 settembre per l’invio (telematico) della dichiarazione reddituale ex modello 17.
Vi informo, inoltre, che dall’11 luglio p.v., vista sentenza del Consiglio di Stato n. 1931 del 2021, la nostra Cassa di Previdenza, al pari delle altre, migrerà totalmente al sistema di pagamento PagoPA, dismettendo i metodi pregressi incompatibili. Nel dettaglio, sarà ancora possibile:
– avvalersi del pagamento tramite modello F24 accise, limitatamente alla compensazione dei crediti fiscali con la contribuzione dovuta;
– addebitare direttamente i pagamenti sul conto corrente (SDD);
– utilizzare la “Geometri Card”(*), carta di credito dedicata, che permetterà di pagare i bollettini PagoPA anche in forma rateizzata.
Tutti gli altri sistemi di pagamento sono dismessi: sarà comunque ancora possibile pagare i bollettini M.Av. e i bollettini di incasso domiciliato postale già emessi, entro la data di scadenza riportata sui medesimi.
Per maggiori informazioni, Vi rimando alla pagina dedicata sul sito istituzionale: link qui.
Cordiali saluti.
luca basso
(*) La carta è richiedibile dal box “Servizi Banca Popolare di Sondrio” entro la Vostra area riservata.
Ultimo aggiornamento
5 Febbraio 2023, 18:12
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento